I luoghi de “La grande bellezza”

Cine1

I luoghi de “La grande bellezza”

Un omaggio a Sorrentino e alla sua Roma, scoprendone la sua anima e i suoi rituali. Uno scenario prezioso che fa da quinta architettonica alla molle vita di Jep Gambardella, scrittore di successo grazie ad un solo libro. Dietro ai personaggi si rincorrono i monumenti di Roma, tra storia secolare e moderna. Una bellezza crepuscolare, diurna e notturna che stupisce per la sua naturalezza. Lì dove uomini antichi hanno messo mano si confronta l’uomo moderno, vuoto di fronte a “La Grande Bellezza” della città Eterna.

Un tour complesso che permette molte varianti: da quattro giorni  di tour ad una sola guida giornaliera di 6 ore dove si illustrano i monumenti principali del film. Per questo tour è possibile chiedere anche una macchina con conducente. Si può effettuare, con grande anticipo, anche la prenotazione dei palazzi chiusi al pubblico con guida interna (Palazzo della Rovere, Palazzo Brancaccio, Santa Maria del priorato, Palazzo Sacchetti, Palazzo Taverna, Salone delle Fontane, Palazzo Pamphilj)

Monumenti visitati, a seconda del tour scelto:

Fontanone dell’Acqua Paola, San Pietro in Montorio, Basilica di Santa Sabina, Aventino, Giardino degli Aranci, Piazza Navona, Musei Capitolini, Palazzo Taverna (esterno), Villa Medici, Parco degli Acquedotti, Villa Giulia, Basilica di San Lorenzo in Lucina, Terme di Caracalla.